mercoledì 11 maggio 2011

Sobees: Faceboook, Twitter, LinkedIn, Myspace, RSS in un unica applicazione

La cosa più stressante per chi ama i social network è che quando, o per lavoro o per diletto, il loro numero aumenta. Inoltre lo stesso browser (qualunque esso sia) ci risulta appesantito, e non ci consente una dinamica eccezionale da una scheda all'altra.

La risposta è una sola: installare un Social Media Client, cioè un software in grado di gestire più account di social network contemporaneamente.

Sul mercato esistono diversi tipi di software di questo tipo ed in ambiente linux esistono da molto prima. Tuttavia quello che mi ha rapito per grafica e funzionalità è il client di Sobees.

Per scaricare l'applicazione basta andare al seguente link 






Dal sito si scarica in file exe non molto grande che durante l'installazione scarica la restante parte del software. La modalità di installazione è semplicissima e quando finisce se non ci sono problemi si auto avvia l'applicazione.
Trovate quindi questa schermata che procede ad impostare le credenziali per ogni account ed impostare i feed RSS, inoltre nella versione base del software è possibile accedere a 5 articoli del New York Times






Ed ecco qua la nostra interfaccia finale nettamente pensata per i tablet di nuova generazione, ogni colonna per ogni social, ovviamente se ne avete solo due le colonne saranno due.







Ogni singolo social network può essere esteso per avere una visione più chiara:






Inoltre Sobee ci permette di aggiornare lo status di tutti i nostri social network con un click e per chi lavora o cura i rapporti sociali per qualcuno devo dire che non è poco!


Per avere un idea più completa del software vi consiglio di vedere il seguente video tutorial, il quale anche se in inglese risulta molto intuitivo e compresibile


1 commento: